Settsass

Menu

Alta Badia

L’Alta Badia è situata proprio nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio Naturale dell’UNESCO, abitata dal popolo Ladino dalla quale parola ne deriva anche la lingua parlata. Culture, tradizioni , riti religiosi, costumi popolari ed piatti caratteristici e genuini, ed è composta dai paesi di Corvara, Colfosco, La Villa, San Cassiano e La Valle sinonimi di tranquillità, riposo, adrenalina e panorami mozzafiato.

Dolomiti Superski

Dolomiti Superski
Dolomiti Superski

Scoprite le Dolomiti: Un patrimonio naturale unico, che attira i visitatori con montagne alte e maestose, con cime che spesso superano i 3300 metri di altezza.

Sella Ronda

Sella Ronda
Sella Ronda

Attorno al gruppo del Sella troviamo la famosa Sella Ronda. Il percorso conduce intorno al massiccio del Sella, l'imponente catena montuosa alla fine della Val Badia, che con il Catinaccio e le Tre Cime è di certo una delle montagne più famose delle Dolomiti.

Le Dolomiti

Le Dolomiti
Le Dolomiti

Le Dolomiti, anche dette Monti pallidi sono un insieme di gruppi montuosi delle Alpi Orientali italiane, comprese tra le province di Bolzano, Belluno, Pordenone e Udine.

San Cassiano

San Cassiano
San Cassiano

San Cassiano a quota 1537 metri è uno dei paesini più tranquilli dell’Alta Badia, prima che venisse abitata permanentemente veniva sfruttata esclusivamente come pascolo per il bestiame.